Discorso del Presidente Quaresmini all'assemblea sociale del 21 gennaio 2005

Resoconto, novità, iniziative:

Interpreto la Vostra presenza a questa assemblea come una dimostrazione dell’interesse che avete per la nostra società e per il contributo che ognuno può dare affinché la nostra delegazione sia sempre più operosa. Gli argomenti che Vi esporrò sono abbastanza simili a quelli di ogni anno, ma qualcuno merita una speciale sottolineatura.

L’anno appena trascorso è stato nel complesso un anno di consolidamento delle basi gettate dalla nostra delegazione, con la tradizionale organizzazione di prove agonistiche alla quale si è affiancata un’opera di “sensibilizzazione” verso il nostro mondo – il mondo di chi trova nell’amore verso il setter e nella vita cinofila una passione, un divertimento, una realizzazione e in fondo una “filosofia di vita”.

Entrando nello specifico, ricordiamo che durante l’anno appena trascorso sono state organizzate dalla nostra delegazione cinque manifestazioni agonistiche, sommando prove nazionali a prove destinate ai soli soci. Soprattutto teniamo a sottolineare l’organizzazione del concorso con borsa di studio per gli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Flero, offerte dal Sig. Bombardieri. Spero abbiate preso visione del programma delle manifestazioni da noi organizzate per questo 2005.

Sono previste :

due prove nazionali – nei giorni del 5 e 25-26 febbraio;

due prove sociali – Flero e Montecampione, rispettivamente il 31 marzo e il 28 e 29 maggio.

raduno SiS a Cà de Rho 30 e 31 Luglio 2005.

Prova su Selvaggina di Montagna.

Abbiamo costituito una zona B temporanea in località “Freddi” a Flero, attiva dal 01 gennaio al 13 marzo 2005. Per ulteriori chiarimenti, sono qui presenti in sala i due responsabili – Sigg. Bianchetti e Signoroni, a cui va il nostro ringraziamento.

La mancanza di fondi è la causa della sospensione – speriamo temporanea – della collaborazione con la trasmissione televisiva “Non solo caccia”, che speriamo vivamente di riprendere il più presto possibile.

Il sito internet www.sisbrescia.it è stato aggiornato e migliorato grazie alla dott.ssa Di Palma, che è anche l’autrice del calendario 2005 della nostra delegazione. Potete apprezzare la sua disponibilità per ogni Vostra curiosità.

Le occasioni per contattarci, quindi, ci sono. Ci auguriamo vivamente che in ognuno di noi entri uno spirito di collegialità che possa contribuire al miglioramento del gruppo. Perché da parte del Consiglio si conferma la disponibilità a vagliare offerte costruttive di collaborazione. Ma senza l’impegno di tutti – nei limiti delle singole individualità di ciascuno di noi – è veramente difficile mettere in pratica le tante idee che possono nascere, e di fatto nascono. La collegialità che ci auspichiamo è certamente da intendere come partecipazione pratica in termini di cooperazione per la costruzione di ogni singola manifestazione. Ma parte da qualcosa di più semplice, se volete.

E’ chiaro che accontentare tutti è a volte impossibile. Ma se le opinioni discordanti sfociano in un leale e corretto confronto, il clima che nasce spontaneamente è sereno, costruttivo e produttivo.

Termino con l’augurio di una folta partecipazione di tutti Voi alle prossime elezioni del Consiglio Nazionale S.I.S., che si terranno il 16 aprile a Firenze: per agevolare la Vostra partecipazione metteremo a disposizione una corriera.

Website created by Dogwords- © 2004 SIS Brescia -All rights reserved